Filhos de Bimba Escola de Capoeira

LOGOnew

L’ISTITUZIONE

La Filhos de Bimba Escola de Capoeira è l’istituzione che custodisce e diffonde l’eredità di Mestre Bimba, la Capoeira Regional.
Con sede a Salvador de Bahia, in Brasile, è stata fondata nel 1986 e attualmente ha nuclei in tutto il mondo: Belgio, California, Canada, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Libano. In ognuno di questi nuclei, c’è un professor formado e especializado dalla Filhos de Bimba , che assicura l’omogeneità dello standard tecnico, consentendo così l’adattamento della cultura brasiliana nelle più diverse nazioni.

Attualmente guidata dal figlio di Mestre Bimba, Manoel Machado Nascimento, Mestre Nenel, la scuola dispone di 52 formados, di cui 12 especializados – lenço vermelho, 8 especializados – lenço amarelo, 5 mestres e Mestre Nenel.

La cultura brasiliana, veicolata dalla metodologia di Mestre Bimba, diffonde flessibilità, calore umano e zelo, ed è proprio questo che la Filhos de Bimba mette nel suo bagaglio e parte per le regioni del Brasile e per il mondo.

fundacao-mestre-bimba